Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l’ordine sul sito https://www.lafeniceglamping.com/ proprieta' de La Fenice srls,il cliente riceve una mail di conferma in cui verranno fornite tutte le informazioni necessarie per completare l’operazione di acquisto. 

Nella mail di conferma trova il riepilogo dei costi ( Le spese di spedizioni per imballi pesanti e voluminosi saranno calcolate a parte in base al peso/volume e al luogo di destinazione del prodotto acquistato).
Tutti i prezzi sono IVA inclusa

I calcoli statici delle strutture,se richieste dal cliente saranno addebitate allo stesso,previo preventivo di spesa.Il cliente e' libero di rivolgersi ad un professionista di sua fiducia per redarre i calcoli statici del/gli articolo/i acquistato/i. 

Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di La Fenice srls proprietaria del sito https://www.lafeniceglamping.com/, di ortografia non potrà essere chiamata in causa, per errori di descrizione, ortografia o fotografici.
La Fenice srls proprietaria del sito web https://www.lafeniceglamping.com/ non potra' essere chiamata in causa, per la ritardata o mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, guerre, sommosse, scioperi, incidenti, rotture, pandemie, decisioni governative, incendi ,inondazioni, terremoti etc.. 
I prodotti rimangono di proprietà di La Fenice srls sino al completo incasso del saldo fattura.

La Fenice srls proprietaria del sito web https://www.lafeniceglamping.com/,declina ogni responsabilità per errori,inesattezze o omissioni, presenti sul sito sito web https://www.lafeniceglamping.com/
Ci riserviamo la facolta' di modificare o rettificare, in qualsiasi momento e senza preavviso gli articoli presenti sul sito sito web https://www.lafeniceglamping.com/
E’ vietata la riproduzione totale o parziale del materiale illustrato senza previo consenso de La Fenice srls proprietaria del sito web https://www.lafeniceglamping.com/

MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA
Il materiale oggetto dell’ordine disponibile al nostro magazzino per la consegna, dovrà essere ritirata dal cliente o consegnata su richiesta del cliente, entro e non oltre i 60 giorni 
ed entro tale termine si dovrà provvedere al saldo, pena la decadenza del contratto, con perdita della caparra confirmatoria. 
Tempi di consegna:

Materiale in Pronta consegna: 7/10gg lavotativi da incasso bonifico caparra confirmatoria.

Materiale non disponibile in pronta Consegna: Solitamente 30/40gg lavorativi data ordine

Materiale non standard, su disegno del cliente: Solitamente 60/70gg lavorativi data ordine

 Il cliente viene contattato al numero fornito dal cliente comunicato nella conferma d'ordine per concordare la consegna. 
In caso di rinvio consegna/ritiro merce da parte del cliente, per giacenza dell’ordine a magazzino, verrà addebitato un importo pari a €.12,30 + iva al giorno.
In caso di richiesta del cliente per consegna ritardata (esempio: consegna richiesta dal cliente dopo 60gg dalla conferma d'ordine), si precisa che trascorsi ulteriori 30gg dalla data di consegna richiesta dal cliente, pena, la decadenza del contratto, con perdita della caparra confirmatoria.  

SPEDIZIONI
Il cliente può ritirare direttamente la merce acquistata nella sede che gli verrà comunicata da parte della nostra società. 
Le spese di spedizioni per imballi pesanti e voluminosi saranno calcolate a parte in base al calcolo peso/volume e al luogo di destinazione del prodotto acquistato, i materiali saranno consegnati a filo marciapiede, se non espressamente concordati in fase di acquisto
Se il materiale che verrà consegnato sarà molto voluminoso, il luogo di consegna dovrà avere un accesso tale da permettere l’ingresso del mezzo di trasporto.
Il cliente ha l'obbligo di comunicare in modo scritto a La Fenice srls al momento dell'ordine, eventuali problemi relativi all’accesso per la consegna del materiale, in caso non venga comunicata l’eventuale problematica di scarico e che non sia possibile lo stesso, verra' addebitato al cliente le spese di mancata consegna oppure l’ammontare delle ore perse dal trasportatore.

AVVERTENZE

La Fenice srls proprietaria del sito web https://www.lafeniceglamping.com/, raccomanda al Cliente di controllare attentamente il/i collo/i al ricevimento. 
Nel caso in cui la confezione presenti qualsiasi tipo di anomalia, o risulti ammaccata, bagnata o altro, va segnalato immediatamente da parte del Cliente, che deve scriverlo sul bollettino del corriere e sul ddt scrivendo: “ RITIRO CON RISERVA O RIFIUTO DI RITIRO E LA MOTIVAZIONE “. 
La mancata dichiarazione di riserva e la mancata descrizione della motivazione, comporta la NON ACCETTAZIONE DELLA PRATICA ASSICURATIVA. 

Il cliente ha comunque 7 giorni per comunicarci eventuali danneggiamenti della merce accettata con riserva e nel caso il prodotto risultasse danneggiato, dovrà inviarci comunicazione scritta e fotografica via mail e la copia del DDT con la dicitura”Ritiro con riserva e la motivazione” .
Invitiamo il Cliente ad indicare nella comunicazione scritta,  tutte le informazioni utili per poter procedere all’eventuale sostituzione del materiale danneggiato.

COVID-19 o CORONAVIRUS

A causa della pandemia del Covid-19 o Coronavirus, si potranno avere dei ritardi nelle consegne provenienti dall’estero o dall'Italia,in alcun modo imputabili a La Fenice srls
Il mancato rispetto dei tempi di spedizione e consegna non autorizza il cliente ad annullare l’ordine, né ad esigere indennizzo o compenso alcuno. 

PAGAMENTO

La merce viene venduta esclusivamente con regolare fattura

La merce oggetto dell’ordine disponibile al nostro magazzino per la consegna, dovrà essere ritirita/consegnata entro e non oltre i 60 giorni dalla comunicazione di Disponibilita’ alla Consegna da parte de La Fenice srls, ed entro tale termine il cliente dovrà provvedere al saldo in modo anticipato alla consegna, pena la decadenza del contratto, con perdita della caparra confirmatoria. 

La merce viaggia accompagnata da regolare fattura ed è assicurata ALL RISKS. 
E’ necessario che il cliente fornisca i suoi dati completi del codice fiscale (Partita IVA e Cod. Univoco per le aziende) per la compilazione della fattura. 
E’ necessario precisare l’indirizzo di spedizione, se diverso dall’intestazione della fattura, e un recapito telefonico valido. 
La spedizione avverrà tramite nostro corriere nei tempi indicati per ogni singolo articolo. 
Il cliente sarà contattato direttamente dal trasportatore che fornirà la data esatta della consegna.

CLAUSOLE DI GARANZIA
La garanzia è valida 24 mesi ed è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche 
o equivalenti (i vetri sono esclusi da garanzia). 
La Fenice srls proprietaria del sito web https://www.lafeniceglamping.com/ si riserva la facolta' di ESTENDERE la garanzia su alcuni articoli a 36/48/60 mesi di garanzia
Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, 
da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. 
La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. 
Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga in porto franco al nostro magazzino, accompagnato da una fotocopia 
del DDT di consegna e della fattura per determinare la data certa della consegna dell’articolo. 
Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico entro 20 giorni. 
Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno a loro volta coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione. 
Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (Fattura e regolare certificato di collaudo). 
La merce viaggia assicurata all risks. 

DIRITTO DI RECESSO
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea 
relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. 
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. 
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. 
Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA, o per materiali ordinati su misura e percio’ non standard. 
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni dalla data di consegna della merce, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore 
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. 
Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso il nostro deposito, comprensivo degli imballaggi originali non danneggiati ne strappati. 
Sia il prodotto che l’imballo devono essere integri e pari al nuovo. 
Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione, saranno a carico dell’acquirente e addebitate tramite fattura. 
In nessuna circostanza il risarcimento per qualsiasi perdita o danno per il quale il fornitore sia ritenuto responsabile supererà l’ammontare, imposte escluse, delle somme ricevute nell’ordine. 
Il cliente non può fare ricorso alla garanzia per sospendere o differire i propri pagamenti.
Il diritto di recesso non e' applicabile in nessuna maniera,in caso di articolo confezionato su ordine di costruzione e /o su misura da parte del cliente